immagini e fotografie dal satellite

Archivio della Categoria 'Google Earth'

Il Codice Da Vinci visto con Google Earth

martedì 31 agosto 2010

Il codice da vinci con un tour di Google Earth
Scopri tutti i più importanti luoghi dove si sono svolti i fatti del best seller “il Codice Da Vinci” di Dan Brown, seguendo l’intinerario proposto su Google EarthGoogle Maps.

Per sorvolare i luoghi del codice da vinci con Google Earth (lo devi averinstallato sul tuo pc), apri questo KMZ. Sono indicate tutte le località e si può seguire un interessante tour automatico. Altrimenti puoi usareGoogle Maps per una visione tramite le mappe satellitari via web.

Berlino diventa 3D con Google Earth

martedì 31 agosto 2010

Berlino 3DL’amministrazione di Berlino, affiancata da altri partners, ha finanziato un progetto pilota per la realizzazione attravreso gli strumenti messi a disposizione da Google Earth, del modello ufficiale in 3D della città. Il progetto iniziato nel novembre del 2003 è stato completato a fine 2005 e ora è stato messo a disposizione sul sito ufficiale di Berlin 3D per essere scaricato dagli utenti.

Sul sito si possono inoltre vedere alcuni scorci della città virtualeattraverso alcuni screenshot, molto utili in questo momento dato che il server è attualmente preso d’assedio e sovraccarico di richieste che non riesce a soddisfare totalmente.

Il modello viruale 3D della città di Berlino ha i seguenti caratteri:

  • Up-to-date official two- and three-dimensional geodata
  • Object-oriented geodata modeling and integration
  • Universal utilizability in digital applications, products, and services
  • Flexible configuration of the available data for specific purposes
  • A database that can be expanded through the addition of detailed and different variations of models
  • Incorporation of the existing three-dimensional city model of the city center plans
  • A platform for collating and unifying the available municipal information, particularly that of the Berlin authorities
  • The use of CityGML as the standard for object rendering and the provision of 3D data

Le immagini più misteriose della terra riprese da Google Earth

martedì 31 agosto 2010


L’anno che sta passando ha segnato sicuramente il successo di Google Earth che, da semplice gadget, è arrivato ad essere un punto di riferimento per i software di visione satellitare. Questo lo si capisce dagli articoli su Google Earth che ogni giorno vengono pubblicati sulle grandi testate giornalistiche, dagli innumerevoli download e dai commenti sui blog.

Questo filmato mette insieme alcune località che, viste dal satellite, ricordano figure antropomorfe o, per i più fantasiosi, ci possono indurre a pensare ad artefatti extra-terrestri. Buona visione!

SpaceNavigator, un joystick per Google Earth

martedì 31 agosto 2010

SpaceNavigator, per muoversi agilmente con Google Earth
Lo SpaceNavigator è un joystick della 3D Connexion appositamente studiato per muoversi in ambienti tridimensionali o per manipolareoggetti 3D con una precisione e agilità inpensabili con il semplice mouse o tastiera. Si può contemporaneamente muoversi, zoomare, ruotare immagini 3D senza alcun sforzo coordinativo della mano.

Niente di meglio da usarsi con Google Earth per spostarsi all’interno delle mappe tridimensionali che mette a disposizione il programma. (viaEarth Maps)